Il Teatro del Buratto
presentaAMICI PER LA PELLE
Un racconto di amicizia e tradimento, di scoperta di sé stessi e dell’altro, che mette al centro il rispetto reciproco e il rispetto per l’ambiente. Una fiaba moderna in cui vengono narrate le avventure di Zeno, un ragazzo che si sente solo e per esigenze di lavoro si traveste da asino, e di Molly un’asina vera, un’asina intelligentissima. Molly e Zeno sono diversi, ma accomunati dal sentirsi spesso emarginati, diversi rispetto al loro ambiente. Un giorno, entrambi in fuga, si incontrano. Lui se ne va da un luogo che l’ha deluso, lei scappa da una prigionia. Il loro incontro cambierà la vita ad entrambi.
Sul palcoscenico la storia viene narrata con un gioco di parole e di movimento dove con la voce e con il
corpo gli attori evocano e ci rendono partecipi di situazioni e paesaggi. Questo racconto fantastico ci introdurrà nel mondo della conoscenza e del rispetto di sé stessi, degli altri e del mondo nella sua diversità e bellezza.
Di Emanuele Aldrovandi e Jessica Montanari; Con Mila Boeri e David Remondini; Regia Renata Coluccini; Movimenti scenici Micaela Sapienza; Luci Marco Zennaro; Direttore di produzione Franco Spadavecchia; Produzione Teatro del Buratto/Atir.